OLTRE L'ECONOMIA
EIT.ticino premia i migliori apprendisti del settore
L’importante numero di diplomati dimostra sempre di più l’accresciuto interesse dei giovani verso queste professioni che si evolvono costantemente di pari passo con le trasformazioni tecnologiche

RIVERA – Giovedì 6 ottobre 2022 a Rivera, EIT.ticino, l’associazione che raggruppa le professioni del settore delle installazioni elettriche ticinesi, ha proceduto alla tradizionale cerimonia di premiazione dei migliori apprendisti che hanno ricevuto l’attestato federale di capacità nell’ultima sessione di esami di fine tirocinio.

L’evento ha visto la presenza dei formatori e dei membri delle varie commissioni esami, nonché dei rappresentanti delle aziende formatrici e dei neodiplomati. I neodiplomati che hanno ottenuto i migliori risultati sono stati premiati dal Presidente di EIT.ticino, signor Didier Guglielmetti, il quale ha pure consegnato le consuete medaglie ed un premio in denaro a tutti coloro che hanno conseguito le migliori medie finali.

L’importante numero di diplomati dimostra sempre di più l’accresciuto interesse dei giovani verso queste professioni che si evolvono costantemente di pari passo con le trasformazioni tecnologiche e che sono fondamentali nel tessuto economico del nostro Cantone. Riallacciandosi a questi concetti il Presidente dell’Associazione di categoria ha ribadito l’importanza di restare costantemente aggiornati tramite la formazione continua, sia per la crescita professionale che personale di ogni addetto nel settore ma anche per garantire il ricambio generazionale nelle nostre aziende.

Installatore elettricista AFC (neodiplomati)

Migliori risultati:
Rodrigues Almeida Ruben Filipe, (Elettro-Mastai SA, Riazzino)
Azevedo da Torre Pedro, (Tettamanti & Rodoni SA, Biasca)
Masia Manuel, (Edmondo Franchini SA, Lamone-Cadempino)
Narducci Brian, (Riva Elettroprogress SA, Ponte Tresa)
Valli Lorenzo, (Spinelli SA, Massagno)

Elettricista di montaggio AFC (neodiplomati)

Migliori risultati:
Casalini Alessio, (Edmondo Franchini SA, Lamone-Cadempino)
Conconi Dilan, (Spinelli SA, Massagno)

Pianificatore elettricista AFC (neodiplomati)

Migliori risultati:
Candian Nicola, (Spinelli SA, Massagno)
D’Intino Davide, (Mondini SA Elettrigilà, Roveredo GR)
Donati Davide, (Spinelli SA, Massagno)
Hubeli Filippo, (Spinelli SA, Massagno)
Silva Gabriel, (Spinelli SA, Massagno)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

OLTRE L'ECONOMIA

Un nuovo comitato per EIT.ticino

In Vetrina

ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il TicinoWine Tour conquista la Svizzera: un viaggio tra tradizione e convivialità  

11 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Ticinowine Tour 2025: il vino ticinese protagonista oltre San Gottardo

07 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

03 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Salario di Ermotti, polemica in arrivo

13 MARZO 2025
CRONACA

Richiedenti l’asilo a Rovio, Piazza: "Decisione vergognosa e irrispettosa"

11 MARZO 2025
ENIGMA

Guerra e dazi: benvenuti a Trumplandia

09 MARZO 2025