Prezzo:
Sabato 27 | 20.30
Musica
Mendrisiotto
Il primo sabato dopo Pasqua, ritorna la Primavera organistica nella sua XIV edizione che, grazie al contributo della Città di Mendrisio e della Banca Raiffeisen del Monte San Giorgio, si presenta con una proposta innovativa, il direttore artistico maestro Andrea Schiavio, ha infatti portato la serie di concerti d’organo sul Monte San Giorgio e sotto al Generoso.
Il festival di questo anno si svolgerà con l’intenzione di valorizzare il patrimonio degli organi storici che si trovano nelle sopracitate zone.
Ad aprire la rassegna sarà Fabio Nava, già apprezzato nelle scorse edizioni, che sabato 27 aprile alle ore 20.30, nella chiesa dell’Immacolata di Besazio, presenterà un programma dal titolo:
Echi d’opera nell’organo italiano con musiche di Donizetti, Rossini, Verdi, Ponchielli e Puccini, oltre a Fumagalli e Padre Davide da Bergamo.
Seguirà poi un duo con il contralto Daniela Pini, scelta da Riccardo Muti per la tournée in Giappone di questo anno, accompagnata dalla giovane organista Kim Fabbri, nella Chiesa di S.Rocco a Meride sabato 11 maggio sempre alle ore 20,30.
Mentre sabato 18 maggio,nella chiesa di S.Stefano a Rancate, avremo la possibilità di ascoltare la giovane organista di Arezzo, Sophie Magnanini con un programma di grande valore novecentesco.
Domenica 26 maggio, nella chiesa di Arzo, si esibirà un trio con il soprano Hiroko Ito, il giovane tenore svedese Edvin Jerkersson e all’organo Andrea Schiavio con un programma di celebri arie sacre dei grandi Bizet, Franck, Mascagni, Verdi e altri.
La chiusura del Festival, sarà affidata a Maurizio Mancino che, nella chiesa di S.Zenone a Salorino, eseguirà un programma itinerante che spazierà dalla musica spagnola fino al repertorio italiano ottocentesco.
L’ingresso ai concerti è libero, per ulteriori informazioni, potrete consultare il sito web:
www.primaveraorganistica.wordpress.com
Info Evento
Per tutti
Sabato 27 Aprile 2019
dalle 20.30
Indirizzo
Chiesa dell’Immacolata
6863, Besazio
Prevendita