Prezzo:

Sabato 27 | 16.30

La società sovietica dalla destalinizzazione agli anni ’70 CON Daniele Ratti

Conferenze

Bellinzonese

CONFERENZA DIBATTITO

Con Daniele Ratti 

Un percorso storico sociale attraverso il commento delle statistiche ufficiali sovietiche del mondo del lavoro, della dirigenza di fabbrica, della condizione femminile, della scuola e della burocrazia. Una valutazione della società sovietica nei suoi cinque aspetti principali: mondo del lavoro, dirigenza di fabbrica, condizione femminile, scuola e burocrazia. 

Un quadro analitico e poi d’insieme dove emerge da un lato una società
classista e dall’altro viene portato alla luce il conflitto tra
la nascente classe dei dirigenti di fabbrica, formatasi nella destalinizzazione, e la burocrazia, nel mezzo del conflitto le sconfitte sociali dei produttori e della donna. 

Daniele Ratti, dell’Associazione Teresa Galli di Milano, è collaboratore del periodico Seme Anarchico. Attivo nell’Associazione Pietro Gori di Milano, nella FAI di Milano Viale Monza, e nel Circolo Anticlericale Giordano Bruno. Impegnato da tempo come relatore in conferenze e convegni di studi su tematiche storiche sociali e politiche, in particolare sul movimento egualitario dalle sue radici ereticali al periodo contemporaneo e su tematiche geopolitiche d’attualità. 

Seguirà rinfresco.

 

Info Evento

Per tutti

Sabato 27 Aprile 2019
dalle 16.30

Indirizzo

Circolo Carlo Vanza

via Convento 4

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita