Prezzo: 68 CHF
Sabato 24 | 20.00
Manifestazioni
Luganese
Rail Event in collaborazione con la Verbano Express propone uno spettacolare viaggio nella storia.
Cuocere il pane nel forno a legna, modellare l’argilla come ai tempi dei Romani, collaborare a dei veri lavori di scavo o concedersi un picnic in un anfiteatro: ad Augusta Raurica, la città romana meglio conservata a nord delle Alpi, i visitatori possono scoprire il passato in svariati modi.
Augusta Raurica, nei pressi di Augst/Kaiseraugst è un insediamento con 2000 anni di storia posto sulla riva meridionale del Reno a Basilea, così chiamato in omaggio alla popolazione celtica dei Raurici e all'imperatore romano Augusto. Nel suo periodo aureo la città arrivò ad ospitare 20.000 abitanti. Officine, imprese commerciali, taverne, templi e terme pubbliche si susseguivano in un fitto intreccio.
Oltre 1000 partecipanti fanno rivivere i venerabili monumenti della vecchia città romana. Combattimenti di gladiatori, spettacoli teatrali, corse di carri per famiglie, spettacoli di danza e oltre 30 postazioni per giovani e adulti rendono il più grande festival romano in Svizzera un'esperienza indimenticabile. Cibi e bevande per tutti i gusti - tra cui, ovviamente, alcune prelibatezze romane sconosciute - rendono il viaggio nell'antichità un evento di grande successo.
Info Evento
Adatto alle famiglie
Sabato 24 Agosto 2019
dalle 20.00
Indirizzo
Römerfest Augusta Raurica 2019
Stazine Luino
21016, Luino