Prezzo:

Giovedì 07 | 18.30

Tetraktys. La Natura nell'arte, la musica e la letteratura

Musica

Bellinzonese

Flautista: Francesca Gianoni; violoncellista: Bettina Rast-Kabuss; pianista: Daniele Barbato. Testi scelti e letti da Martina Diener, docente di lettere e mediatrice scolastica al Centro professionale commerciale di Bellinzona e autrice degli scatti in mostra.

Evento conclusivo della terza edizione di “IncontrARTI a Bellinzona”, iniziativa ideata dall’associazione culturale AMULETI, che desidera coniugare diverse discipline artistiche promuovendone una visione d’insieme ispirata a un tema particolare. In questo caso il filo conduttore sarà l'Acqua, vista come elemento di ispirazione per compositori e scrittori e come soggetto per fotografi, in un dialogo continuo grazie a un concerto per flauto, violoncello e pianoforte, a una lettura di testi e all’inaugurazione di una mostra fotografica. Sarà quindi l’occasione per riflettere più ampiamente sull’antica visione della Natura e dei quattro elementi che la compongono, simboleggiati dalla Tetraktys pitagorica, nella continuazione del ciclo a essa dedicato, inaugurato nella passata edizione.

Programma dettagliato su www.amuleti.ch
Al termine della serata, con l’apertura della mostra l’associazione culturale AMULETI è lieta di offrire un aperitivo.

La mostra sarà visitabile fino al 28 novembre 2019, durante gli orari di apertura di Palazzo Franscini (lunedì dalle 8 alle 21, martedì-venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13).

Info Evento

Per tutti

Giovedì 7 Novembre 2019
dalle 18.30

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita