Prezzo:
Giovedì 15 | 19.00
Conferenze
Bellinzonese
Con il nuovo romanzo La Clownesse dell’Anno del Cane (Lugano, Petruska Editions, 2021), l’attrice e regista teatrale Patrizia Barbuiani ritorna alla scrittura dopo Il canto degli antenati (2019) e La stiratrice (2006). La Clownesse esplora le ragioni che spingono una giovane ragazza alla ricerca artistica e a riconoscere il proprio potenziale. Si tratta di un’opera dalla grafica particolare, curata da Edy Ceppi e stampata in un’unica
tiratura di 258 esemplari confezionati uno per uno e firmati dall’autrice. Patrizia Barbuiani (1958) dopo la sua
formazione in ambito teatrale ha al suo attivo molti spettacoli e produzioni, grazie anche alla collaborazione con
la Markus Zohner Arts Company. Nel 2010 ha fondato la sua compagnia, TeatroX, con la quale si propone di ricercare nuove tematiche basate sul testo, sulle immagini, sul movimento e sulla musica.
In caso di maltempo, la presentazione si terrà all'interno dell'Istituto.
Posti limitati, nel rispetto delle misure prescritte dalle competenti autorità; a capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. Prenotazione consigliata scrivendo a bcb-cultura@ti.ch.
Chilometro zero
è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e scrittrici e ad altre figure professionali da tutta la Svizzera legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.
www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale
Info Evento
Per tutti
Giovedì 15 Luglio 2021
dalle 19.00
Indirizzo
Biblioteca cantonale
Viale S. Franscini, 30 a
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita