Prezzo:

Mercoledì 06 | 18.30

Giovani e salute mentale: parliamone!

Conferenze

Luganese

ZETA Movement nasce dalla volontà di rompere il circolo vizioso della stigmatizzazione sulla salute mentale in Svizzera in particolare tra la generazione più giovane. L’associazione basa il suo lavoro su tre principali pilastri: condividere le esperienze legate alla salute mentale di giovani in una fase avanzata di recupero; promuovere la conoscenza sulla salute mentale attraverso conferenze e tavole rotonde; sviluppare una comunità che sia una miniatura della società auspicabile per il futuro, ovvero aperta ad un dialogo libero e sincero nel rispetto di tutti. 

 

Il 6 ottobre alle ore 18.30 l'associazione organizzerà una serata informativa aperta al pubblico che si rivolgerà in particolare a giovani, genitori, docenti, animatori, allenatori e in generale a tutte quelle figure che hanno un contatto diretto con i giovani. Dopo aver svolto le prime attività in alcune sedi scolastiche ticinesi e diverse scuole medio-superiori d’oltralpe, l’associazione ambisce infatti a creare una solida e ampia rete di collaborazione e sinergie nella Svizzera italiana.

L'evento vedrà la partecipazione di Dr. med. Rafael Traber (Direttore dei Settori dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale OSC ), Dr. med. Tazio Carlevaro e Dr. med. Michele Mattia.

Iscrizione tramite il seguente link: https://forms.gle/UoHMcbcjLV2wz5Uv6 

Info Evento

Mercoledì 6 Ottobre 2021
dalle 18.30

Indirizzo

Online

6900, Lugano

Socials

Prevendita