Prezzo:
Domenica 10 | 20.00
Arte
Mendrisiotto
PhotoFakePainting
Fotografie di Massimo Pacciorini-Job
17.09 –14.11.2021
Mostra realizzata nell’ambito della
12a edizione della Biennale dell’immagine Chiasso
Mostra personale di Massimo Pacciorini-Job
presso la Corte del Vino Ticino in Via Ghitello 3, Morbio Inferiore
Inaugurazione domenica 10 ottobre alle ore 11.00
Presentazione di Carlo Monti
Seguirà rinfresco all’aperto nel rispetto delle vigenti norme sanitarie
Mostra realizzata nell’ambito della 12a edizione della Biennale dell’immagine Chiasso
L’insicurezza visiva, creata da fotografie modificate grazie alle nuove possibilità di manipolazione digitale in modo dasembrare riproduzioni di dipinti, ripropone in una nuova veste l’antico conflitto/confronto tra pittura e fotografia e, insenso lato, tra realtà e finzione, tra verità e falsità.
Fake Painting
L’insicurezza visiva, creata da fotografie modificate grazie alle nuove possibilità di manipolazione digitale in modo da sembrare riproduzioni di dipinti, ripropone in una nuova veste l’antico conflitto/confronto tra pittura e fotografia e, insenso lato, tra realtà e finzione, tra verità e falsità.
Fake Flowers
Una natura morta è un controsenso: la natura è infatti di per sé viva. Diventa morta togliendola dal suo habitat, come unfiore reciso, una frutta colta dall’albero. Ma il pittore ritraendola, grazie alla sua abilità ingannatrice nel far apparire vivociò che vivo non è, la sottrae alla morte, rendendola eterna. Ma se il fiore è finto, di plastica, se è un fiore non morto,ma mai nato, che cosa stiamo osservando?
Per l’occasione ha creato una scatola in latta argentata realizzata in occasione della mostra PhotoFakePainting. Contenente due fotografie, stampate su carta baritata, formato 20x30cm.
Tiratura limitata.
Info Evento
Per tutti
Domenica 10 Ottobre 2021
dalle 20.00
Indirizzo
La Corte del Vino Ticino
Via Ghitello 3
6834, Morbio Inferiore
Contatti
Prevendita