Prezzo:
Giovedì 14 | 20.45
Cinema
Luganese
di Oleg Sentsov in collaborazione con Akhtem Seitablaiev | Ucraina, Polonia, Francia, Repubblica Ceca | 2019 | 104 minuti | Ucraino / ita, en
Numbers è ambientato in una società distopica. Dieci personaggi, dieci Numeri, bloccati in routine quotidiane, regolate da norme severe stabilite da una divinità onnipresente, il Grande Zero, e fatte rispettare da Giudici armati. La vita dei numeri cambia però improvvisamente quando due di loro decidono di avere, senza permesso, una relazione da cui nasce un figlio. Un errore un errore che causa la creazione di un nuovo mondo. Sarà migliore di quello vecchio?
Il regista ucraino, originario della Crimea, Oleg Sentsov, realizza questo film in condizioni impossibili e di completo isolamento, durante gli anni della sua detenzione a seguito delle false accuse del governo russo di pianificazione di atti terroristici.
Segue incontro con Oleg Sentsov, regista del film
La biglietteria al cinema aprirà 1h prima dell’inizio della proiezione.
Nel rispetto delle vigenti normative di protezione anticovid emanate dal Consiglio Federale, per accedere al cinema verrà richiesto di presentare un certificato Covid valido che attesti l'avvenuta vaccinazione o il risultato negativo al tampone. Questo varrà per tutti a partire dai 16 anni compiuti.