Prezzo:

Venerdì 25 | 13.30

Genere, sesso biologico e diritti umani a scuola

Conferenze

Locarnese

Evento organizzato nell'ambito della rassegna Generando - visioni di genere

Questo pomeriggio s’indirizza a tutte le persone che lavorano con giovani in ambito scolastico o extrascolastico: insegnanti di scienze della scuola media, insegnanti di biologia del settore post-obbligatorio, professioniste/i della salute e della salute sessuale e a tutte le persone interessate.

L’educazione sessuale olistica permette la prevenzione primaria di ogni forma di discriminazione basata sul sesso, l’identità di genere o l’orientamento sessuale attraverso la promozione dell’autodeterminazione, della parità tra i sessi, come pure una discussione sulla nozione di genere e una riflessione critica sugli stereotipi di genere.

In questo contesto, si affronterà quindi l’importanza della nozione di genere per le/gli allieve/i e per la società intera. Inoltre, nel corso del pomeriggio verranno fornite delle informazioni e degli strumenti utili per lavorare sulla tematica in diversi ambiti.

Iscrizione entro l'11 marzo 2022 a beatrice.detraz@salute-sessuale.ch specificando: cognome, nome, indirizzo, professione e e-mail.

Qui il programma completo. 

Info Evento

Per adulti

Venerdì 25 Marzo 2022
dalle 13.30

Indirizzo

Sala Conferenze Gianfranco Domenighetti, 4° piano Ala Est Ospedale Regionale di Locarno La Carità

6600, Locarno

Socials

Prevendita