Prezzo:
Domenica 21 | 16.00
Teatro
Mendrisiotto
I tre capelli d’oro del diavolo
dalla fiaba dei Fratelli Grimm
Gruppo Confabula, Associazione Giullari di Gulliver
con Gaby Lüthi, Claudio Riva, Daniele Stanga
da 8 anni
durata 45 minuti
La fiaba dei fratelli Grimm narra di una povera donna che tanto tempo fa diede alla luce un maschietto: e, poiché il neonato aveva indosso la camicia della fortuna, gli predissero che a quattordici anni avrebbe sposato la figlia del re. Dopo pochi giorni il re in persona giunse nel villaggio e, senza farsi riconoscere, domandò che cosa vi fosse di nuovo. "Oh", gli risposero, "è nato un bambino con la camicia della fortuna: a quattordici anni sposerà la figlia del re". Al re la notizia non piacque…
Gruppo di attori-narratori con diverse esperienze professionali che durante il tempo libero allestisce e realizza spettacoli detti “Confabula”. Il gruppo ha come base di formazione alcuni stage di narrazione tenuti dall’attore-narratore Roberto Anglisani, e stage di perfezionamento con Hassane Kassì Kouyaté, Didier Kowarski e Laura Curino.
Per “Confabula” s’intende la drammatizzazione in forma narrativa di storie e fiabe tradizionali, che ha alla base, come metodo di ricerca e creazione, l’improvvisazione.
CHE BASTA UN COLPO DI VENTO PER
LASCIARSI INCANTARE DALL’IMPROVVISAZIONE