Prezzo: 10 CHF
Sabato 01 | 20.30
Teatro
Mendrisiotto
Anche quest’anno la compagnia teatrale del Club ’74 si è prodigata per mettere in scena una pièce con la regia di Diego Willi Corna.
Lo spettacolo che vedrete fa parte degli appuntamenti per il festeggiamenti del 50° del Club ’74.
L’esperienza teatrale all’interno del Club 74 è una porzione d’anima dei progetti comuni e collettivi del servizio di Socioterapia.
Da diversi anni, prima con l’atelier mimo nato negli anni ‘70 trasformatosi poi in atelier teatro, il palcoscenico viene utilizzato come luogo di espressione e di relazione per eccellenza.
Diventa un mondo a parte e un insieme di mondi.
La rappresentazione teatrale crea una nuova realtà, che seppur illusoria e fantastica, è molto vicina alla vita reale, essendo costituita dagli stessi elementi che la pongono in essere: spazio, postura, linguaggio, comunicazione intra ed intersoggettiva.
Le emozioni e i sentimenti che vengono trasmessi attraverso una sceneggiatura sono gli stessi che costituiscono il patrimonio emotivo di ogni individuo. Tali emozioni e sentimenti vengono anche condivisi non solo tra i partecipanti ma anche con il pubblico attraverso un vero e proprio processo catartico. Mettersi in gioco, raccontarsi, mostrarsi: questo è il teatro. L'atto teatrale è un “lasciare, un rinnovarsi, un purificarsi sia per l'attore che per il pubblico”.
Ceci n’est pas … Questo non è … che uno dei tanti modi che abbiamo per raccontare la nostra storia, dice il regista Diego Willi Corna, è un patrimonio inenarrabile e di inestimabile valore. Questo non è … nemmeno un modo per celebrale con ricordi ciò che è stato. Questo è il modo che abbiamo scelto per rendere grazie a chi ci ha preceduto. Non spegneremo candeline, ma ne accenderemo di nuove, perché i draghi, si sa, i fuochi li accendono!
Info Evento
Per tutti
Sabato 1 Giugno 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Teatro Centro Sociale
Via Agostino Maspoli
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita