Prezzo:

Sabato 06 | 16.00

Nature|Feeling|Form, tra la Val di Non e Vienna

Conferenze

Grigioni

La seconda conferenza dei The Rossa Talks, organizzati dalla Fondazione Rossarte in Val Calanca (Grigioni) ospita il curatore Riccardo Lisi e il suo progetto Nature | Feeling | Form.

Con voluta agilità e con vari interventi esterni Lisi mostrerà come sta nascendo un progetto espositivo che si svolgerà in un'altra valle - la Val di Non, nelle Dolomiti trentine, in particolare nel museo di Castel Belasi (a Campodenno) e successivamente in una capitale, Vienna.

Questo progetto parte dal tema della percezione della natura da parte dell'uomo di oggi e dell'artista contemporaneo e prova anche a far dialogare un grande ecologista come Alexander Langer con la filosofa e teorica dell'estetica Susanne Langer. 

In particolare a Castel Belasi si esporranno dal 16 settembre al 26 ottobre opere di dieci artisti svizzeri, soprattutto giovani, e di sette artisti austriaci, grazie alla collaborazione con il curatore viennese Lukas Willmann.

Interverranno, tra gli altri:

Davide Macullo e Valentina Perazzolo dello Studio Macullo;

Stefano Cagol e Mariella Rossi del museo di Castel Belasi;

Lukas Willmann, direttore dello spazio viennese Kunstraum am Schauplatz;

Lona Gaikis, ricercatrice e docente sul pensiero di Susanne K. Langer.

La conferenza si terrà in italiano con interventi in tedesco riassunti in italiano in sala.

Sarà possibile seguirla anche a distanza; si potrà avere il link scrivendo a valentina.perazzolo@macullo.com o a ric.lisi@gmail.com.

Buon lavoro e grazie per l'attenzione.

Saluti sinceri

Riccardo Lisi 

Info Evento

Per tutti

Saturday 6 September 2025
dalle 16.00

Indirizzo

Albergo Ristorante La Cascata

6547, Augio

Socials

Prevendita