Prezzo: 20.- CHF

Sabato 11 | 20.30

Progetto Brahms 4

Musica

Luganese

Johannes Brahms: Concerto per violino e Sinfonia n. 4

Violino: Hana Kotková

Direzione: Yuram Ruiz

Orchestra Le Nove

Dai ritmi maestosi della quarta sinfonia alle struggenti melodie del concerto per violino: lasciatevi trascinare nel mondo musicale del Johannes Brahms maturo. 

Hana Kotková è una versatile violinista con esperienza solistica, orchestrale e didattica. Il New York Times la definisce una “solista sublime”. Per lei la musica nasce dal pulsare del cuore, è un rifugio sicuro e il modo più puro per trasmettere sentimenti ed emozioni. 

Yuram Ruiz, direttore d'orchestra e violoncellista, ha raccolto negli anni un'ampia esperienza con orchestre giovanili e professionali di tutto il mondo. Il suo gesto è energico e contemporaneamente preciso e armonioso, guidato dalla sua straordinaria passione per la musica. 

L'Orchestra Le Nove è stata creata da giovani talenti musicali ticinesi. In collaborazione con studenti e professionisti di alto livello, dal 2024 al 2025 presenta le quattro sinfonie e altre opere di Brahms. Questo concerto sarà il gran finale del Progetto Brahms, a cui seguirà un percorso dedicato a Tchaikovsky.

Info Evento

Per tutti

Sabato 11 Ottobre 2025
dalle 20.30

Indirizzo

Auditorio Stelio Molo

Via Guglielmo Canevascini 3

6900, Lugano

Socials

Prevendita