Prezzo:

Martedì 14 | 08.00

Due terre uno sguardo

Arte

Bellinzonese

L’occasione dell’Expo italo svizzera che si è tenuta a Domodossola nel mese di settembre ha fornito lo spunto per organizzare questa mostra da parte dei due Fotoclub “confinanti”: Gruppo Fotografico La Cinefoto (Domodossola) e Fotoclub Turrita (Bellinzona).

L’intento è quello di illustrare la bellezza e la ricchezza culturale dei due territori attraverso le immagini dei nostri Soci, che liberamente si sono espressi secondo il proprio stile e le proprie abilità fotografiche.

Molto spesso i confini, pur costituendo i limiti fisici tra Stati vicini, non rappresentano allo stesso modo profonde divisioni culturali tra le popolazioni confinanti.  

Ne sono un esempio i territori del Ticino e del Verbano Cusio Ossola, accomunati oltre che dalla lingua italiana e da svariate forme dialettali, anche da radici culturali che trovano espressione nelle tradizioni, nell’architettura, nella gastronomia e in molteplici altri aspetti.

L’augurio è che la mostra possa rivelare qualche aspetto inedito delle nostre regioni e che possa stimolare la ri-scoperta reciproca dei nostri territori.

L'esposizione si compone di 100 fotografie, 50 per ogni fotoclub sia a colori che in bianco e nero.

Info Evento

Per tutti

da Sunday 5 October 2025
a Sunday 19 October 2025
tutti i giorni
dalle 08.00

Indirizzo

Arbed Smart Center

Via S. Gottardo 24a

6517, Arbedo

Socials

Prevendita