ARCHIVIO
Iran: nucleare, colloqui con Germania domenica a Teheran
...

L'Iran e la Germania terranno colloqui domenica a Teheran sul dossier nucleare iraniano: lo ha reso noto il capo negoziatore iraniano Abbas Araghchi. Questa settimana l'Iran ha tenuto colloqui separati con gli Usa. Seguiranno incontri bilaterali con la Francia e la Russia in vista del prossimo vertice 5+1 (Cina, Usa, Francia, Gb, Russia e Germania) che si terrà dal 16 al 20 giugno a Vienna.

"I negoziati bilaterali con la Germania si terranno domenica a Teheran - ha detto Abbas Araghchi -. Hans-Dieter Lucas, il rappresentante della Germania, sarà a Teheran per partecipare a un seminario organizzato dal ministro degli Esteri".

Araghchi ha aggiunto che Nicolas de Rivière, il nuovo rappresentante della Francia in seno al gruppo 5+1, parteciperà agli incontri bilaterali tra l'Iran e la Francia che si terranno domani a Ginevra.

Le delegazioni iraniana e americana hanno avuto ieri un incontro di cinque ore a Ginevra e si riuniranno di nuovo questa mattina per proseguire i colloqui. Oggi sarà presente anche Helga Schmid, vice del capo della diplomazia Ue Catherine Ashton.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026