CORONAVIRUS
Un calcio al virus. Super e Challenge League proseguono come previsto nonostante i casi di Zurigo e GC
In Svizzera va avanti come da copione. La SFL: "Lo Zurigo ha abbastanza giocatori sani e qualificati per poter giocare"

BERNA – La SFL ha deciso. Il campionato svizzero di calcio prosegue come da previsioni nonostante alcuni casi di coronavirus in Super League. Lo scorso 11 luglio, la partita tra Zurigo e Sion è stata rinviata a causa della positività al tampone di alcuni tesserati del club tigurino. In una nota diramata nella tarda mattinata di oggi, la SFL ha comunicato che "continueremo a fare tutto il possibile per garantire il regolare svolgimento del campionato come previsto e deciso dai club durante l'assemblea generale straordinaria del 29 maggio". Il campionato, quindi, dovrebbe essere terminato entro il 3 agosto.

Anche lo Zurigo ha scelto la linea della continuità. I casi registrati nel club biancoblù non frenano la voglia di campo. Lo Zurigo, infatti, ha deciso che la 31esima giornata contro il Basilea "avrà luogo normalmente al fine di non compromettere il torneo". Il club – precisa la SFL – ha un numero sufficiente di giocatori giudicati "sani e qualificati per poter giocare la partita". La decisione è conforme al regolamento. 

La data delle due partite rimandate nel fine settimana (Zurigo-Sion e Wil-GC) verrà resa nota a breve.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

La Super League torna in campo il 20 giugno, la Challenge League il giorno prima

CRONACA

Calcio di vergogna. L'insulto a un ragazzino cinese: "Spero ti venga il coronavirus". Sale il numero dei morti e aumentano i casi in Europa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025