CORONAVIRUS
I dubbi di Suter: "Bar e ristoranti chiusi alle 23? Non vedo l'utilità"
Il presidente di GastroTicino: "Non dimenticate che la filiera che si regge sulle fortune o sfortune della ristorazione è molto più ampia di quanto si creda"
© Ti-Press / Alessandro Crinari

BERNA/TICINO – Il Consiglio Federale ha deciso ieri: bar e ristoranti dovranno obbligatoriamente chiudere alle 23:00. È questa una delle misure anti-Covid che le autorità hanno emanato per contrastare la diffusione di coronavirus in Svizzera. 

Una misura che ha lasciato perplesso il presidente di Gastro Ticino Massimo Suter. "Dubito – scrive su Facebook – dell'effetto dell'ora di chiusura. Quando decidi di andare al ristorante poco importa se lasci il tavolo alle 21:00, alle 22:00 o alle 23:00".

"La limitazione – continua – del numero di persone per gruppo (massimo di quattro ndr) è incomprensibile, se poi ad eventi privati dove non ci sono concetti di protezione e nessun dettaglio di contatto si possono trovare fino a dieci persone, ma soprattutto...Non dimenticate che la filiera che si regge sulle fortune o sfortune della ristorazione è molto più ampia di quanto si creda".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

I Verdi: "Suter, basta fake news. Da quando i ristoranti sono chiusi i contagi sono diminuiti"

CORONAVIRUS

Attese per oggi le direttive federali per i ristoranti. I consigli di Suter: "Aspettate a fare investimenti e non comprate molti articoli per l'igiene"

CORONAVIRUS

Il paradosso della distanza nei ristoranti. Suter: "Un vero ostacolo. Perché sui mezzi pubblici no? E attenti a dire 'va tutto bene...'"

CORONAVIRUS

Suter: "Non possiamo organizzare niente! E agli stolti leoni da tastiera dico che..."

CORONAVIRUS

"Bar e ristoranti sono un male necessario, ma tutti gli altri lavorano". E Suter perse la pazienza

CRONACA

Coronavirus, Massimo Suter: "Ha senso chiudere scuole e aziende e non bar e ristoranti?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025