CORONAVIRUS
Il virus alla casa anziani di Lugano. I collaboratori sono negativi
Ca' Rezzonico annuncia alcune positività tra i residenti: dopo il primo caso, sono state attivate immediatamente le procedure previste dal protocollo.

LUGANO - La Direzione, unitamente al Consiglio di Fondazione, comunica che purtroppo vi sono alcuni residenti della Casa anziani positivi al Covid-19. Al momento i residenti contagiati
risultano in buone condizioni di salute.

A seguito della scoperta del primo caso positivo, sono state attivate immediatamente le procedure previste dal protocollo. Dall’indagine ambientale finora effettuata e ancora in corso, è emerso che altri ospiti della Casa sono risultati positivi al virus, mentre tutti i collaboratori sono negativi.

Tutte le persone positive sono state trasferite nell’apposito reparto COVID, mentre gli altri residenti sono stati invitati a rimanere nelle proprie stanze, secondo le misure di igiene rinforzate previste dall’Ufficio del medico cantonale.

Nel contempo, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese a scopo precauzionale, così come le visite da parte dei famigliari.

La direzione è in continuo contatto con l’Ufficio del medico cantonale per monitorare l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. 

Le famiglie dei residenti vengono costantemente aggiornate sull’evolversi della situazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Tre ospiti contagiati nella casa anziani di Castelrotto

CORONAVIRUS

Focolaio alla casa anziani Alto Vedeggio, nove positivi di cui due ospedalizzati

CORONAVIRUS

Sei anziani e quattro collaboratori positivi alla casa anziani Paganini Rè

CORONAVIRUS

Altri dieci positivi alla casa anziani di Maggia

CORONAVIRUS

Casa anziani, un positivo a Locarno

CORONAVIRUS

Coronavirus, focolaio in casa anziani a Balerna. Scoperto anche un caso di variante inglese

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026