CORONAVIRUS
Anche il Lugano calcio in quarantena, dopo una positività. Niente partita domani
Il Medico Cantonale, dopo la notizia giunta stamani di un atleta col Covid, ha deciso di mettere in quarantena tutti coloro che hanno partecipato all'allenamento di mercoledì scorso

LUGANO - Tutta la Lugano sportiva è in quarantena. Dopo la squadra di hockey, che dovrà rimanerci fino all'8, adesso tocca a quella di calcio, che si vede così rinviare last minute la sfida col Sion prevista domani.

La decisione è stata presa in seguito al riscontro della positività di un giocatore, notizia ricevuta oggi in mattinata; su decisione del Medico Cantonale tutti i giocatori della prima squadra che hanno preso parte all’allenamento di mercoledì 2 dicembre 2020 sono stati messi in quarantena fino a sabato 12 dicembre compreso.

"Questo malgrado l’utilizzo di sei spogliatoi separati ed il rispetto dei concetti di protezione della Swiss Football League e dell’FC Lugano", fa notare il club.

Tutti i giocatori coinvolti saranno testati lunedì e, alla luce dei risultati di questi test, la situazione sarà ulteriormente valutata. 

Nessuna ticinese di SFL giocherà: la sfida del Chiasso è stata invece rinviata per neve. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Due positivi e sei in quarantena, il Lugano chiede il rinvio della partita con lo Young Boys

CORONAVIRUS

Lugano, positivi anche Zurkirchen e Traber. Squadra e staff in quarantena

CORONAVIRUS

Avversari in quarantena, rinviata la partita di Coppa del Lugano

CORONAVIRUS

Quarantena per oltre 150 persone!

CORONAVIRUS

Ancora! Quarantene di classe a Lugano e Bellinzona

CORONAVIRUS

Un'altra quarantena di classe, questa volta al Centro professionale commerciale di Lugano

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025