CORONAVIRUS
Cassis: "Io assente durante la pandemia? Non sono il medico del Consiglio federale..."
Il consigliere federale ticinese: "Sono il ministro degli esteri, non quello della sanità. Il mio ruolo è..."
TIPRESS

BERNA – Il consigliere federale Ignazio Cassis non ci sta e si smarca dalle critiche. A chi lo accusa di essere stato troppo assente durante la gestione della pandemia, Cassis ribatte che "sono il ministro degli esteri, non quello della sanità".

"Non sono – afferma a La Liberté – il medico del Consiglio federale. Anche nei Paesi vicini a esprimersi sono i ministri della sanità, non quello degli esteri. Il mio ruolo è piuttosto quello di gestire i mal di pancia degli altri Stati a causa delle misure introdotte. Un bilancio? Impossibile farlo ora. Bisognerà aspettare tre o quattro anni. Occorrerà tener conto di tutti i risultati perché non c'è salute senza prosperità".

 


 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Quando l'Italia chiuse la Lombardia... Ecco i retroscena di quelle ore febbrili

POLITICA E POTERE

Cassis: "Accordo sui frontalieri? La firma entro la fine dell'anno"

POLITICA E POTERE

Il ruolo importante del Ticino. "Ci siamo mossi in tutti i modi possibili". L'accordo è stato firmato con una penna di legno di quercia ticinese

CORONAVIRUS

L'UDC chiede che il dossier Covid sia tolto dalle mani di Alain Berset

CORONAVIRUS

Cassis: "Paesi UE, servono misure concordate per uscire dalla crisi"

POLITICA E POTERE

La gioia del PLRT per la rielezione di Cassis: "La Svizzera una straordinaria "Willensnation". Ha prevalso il rispetto della stabilità"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026