CORONAVIRUS
Berset non pare assolutamente intenzionato a riaprire. Ristoranti chiusi anche a marzo?
La paura è che le varianti causino fino a 15mila contagi al giorno. La stampa domenicale sostiene che potrebbero invece ripartire musei e zoo

BERNA - In settimana Alain Berset ha gelato le speranze di chi si augurava riaperture magari addirittura prima della fine di febbraio o quanto meno agli inizi di marzo, parlando di quanto le varianti stiano sconvolgendo tutte le certezze che erano state acquisite. Ma quindi, cosa accadrà a fine mese? La stampa domenicale di Oltr'Alpe ha formulato alcune ipotesi.

Che di sicuro non faranno piacere alla ristorazione, perchè si parla di una chiusura prolungata anche al mese di marzo. Per la SonntagsZeitung è questo lo scenario che Berset avrebbe illustrato ai colleghi venerdì. La paura è che le varianti sfuggano al controllo, portando i casi sino a 15mila al giorno, contro i circa 1'600 cui ci si attesta al momento.

Per la NZZ am Sonntag i primi a riaprire, già in marzo, i battenti potrebbero essere musei e zoo. Gli eventi resterebbero vietati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Non si potrà riaprire prima della fine di febbraio e nemmeno il primo marzo

CORONAVIRUS

"Facciamo riaprire ristoranti e attività culturali al più tardi il 22 marzo"

CORONAVIRUS

Evoluzione dei contagi in calo, ma "entro marzo le mutazioni domineranno"

CORONAVIRUS

Berset: "Auspichiamo anche noi delle riaperture"

CORONAVIRUS

"A Capodanno ristoranti aperti sino all'una di notte. Per le stazioni sciistiche ci saranno delle limitazioni"

CORONAVIRUS

Le mosse di Berna. Aperture graduali mese per mese: ristoranti e bar devono aspettare

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026