CORONAVIRUS
"I grandi eventi potrebbero ripartire in estate"
Alain Berset intavolerà le discussioni alle prossime sedute del Consiglio Federale, ma "una decisione non verrà presa prima del 17 marzo"

BERNA – Quella a cui ci avviciniamo gradualmente potrebbe essere un’estate di…grandi eventi. È intenzione del consigliere federale Alain Berset, infatti, allentare le misure per ciò che concerne il settore culturale e sportivo. Lo ha riferito alla SonntagsZeitung il capo della comunicazione di Berset, Peter Lauener.

Berset – si apprende – intavolerà le discussioni con i colleghi di governo nelle prossime settimane, ma una decisione non verrà ugualmente presa prima del 17 marzo.

“Anche i grandi eventi dovrebbero avere una prospettiva. Se ne parlerà prossimamente”, sono le parole di Lauener. Concerti all’aria aperta e manifestazioni con sportive con pubblico potrebbero quindi ripartire in estate, "anche se non mancheranno da severe misure di protezione”.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Berset ammette: "Pensare di poter riaprire i grandi eventi in autunno è stato un grosso errore"

CORONAVIRUS

Da Berset assist al Ticino: "Sulla riapertura delle scuole dell'obbligo l'11 maggio decidano i Cantoni"

CORONAVIRUS

Berset non esclude il mini lockdown: "Ora no ma se la situazione non migliora ne discuteremo mercoledì"

CORONAVIRUS

Coronavirus, ecco tutti i dettagli del pacchetto varato dal Consiglio Federale a favore dell'economia

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, il punto degli esperti: "Aumentano contagi e mutazioni. Vaccino per tutti entro l'estate"

POLITICA E POTERE

Coronavirus, il Consiglio Federale manda l'esercito per aiutare il Ticino

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026