CORONAVIRUS
Capienza di 500 persone troppo limitante, la Pro Città Vecchia dice no ai mercatini natalizi di Locarno
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione non si terrà. Lo annuncia con rammarico il comitato, comunicando che si erano già iscritti 160 standisti

LOCARNO - Un mercatino con sole 500 persone non è fattibile e allora a Locarno si getta la spugna. Non si terranno i tradizionali mercatini di Natale, per il secondo anno consecutivo.

Lo ha annunciato con rammarico il comitato della Pro Città Vecchia. Le norme federali in materia di Covid sono troppo restrittive per permettere lo svolgimento del mercatino stesso. 

Non trova possibile organizzare la manifestazione con 200 espositori e un numero massimo di 500 visitatori per tutta la durata, con la conseguente necessità di chiedere il certificato Covid. Si presentano "una serie di difficoltà nel gestire le tante entrate e i vari flussi di persone che quotidianamente transitano e abitano nel nucleo della Città Vecchia”.

C'erano già 160 standisti iscritti, che devono gettare la spugna. Sarà, ci si augura, per il prossimo Natale. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026