CORONAVIRUS
Capienza di 500 persone troppo limitante, la Pro Città Vecchia dice no ai mercatini natalizi di Locarno
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione non si terrà. Lo annuncia con rammarico il comitato, comunicando che si erano già iscritti 160 standisti

LOCARNO - Un mercatino con sole 500 persone non è fattibile e allora a Locarno si getta la spugna. Non si terranno i tradizionali mercatini di Natale, per il secondo anno consecutivo.

Lo ha annunciato con rammarico il comitato della Pro Città Vecchia. Le norme federali in materia di Covid sono troppo restrittive per permettere lo svolgimento del mercatino stesso. 

Non trova possibile organizzare la manifestazione con 200 espositori e un numero massimo di 500 visitatori per tutta la durata, con la conseguente necessità di chiedere il certificato Covid. Si presentano "una serie di difficoltà nel gestire le tante entrate e i vari flussi di persone che quotidianamente transitano e abitano nel nucleo della Città Vecchia”.

C'erano già 160 standisti iscritti, che devono gettare la spugna. Sarà, ci si augura, per il prossimo Natale. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Russia e Stati Uniti: le potenze impantanate

07 GIUGNO 2026