CORONAVIRUS
Il Ticino approva il 2G ma boccia il resto
No alle chiusure, al telelavoro e alla didattica a distanza nelle università: sono le risposte del Governo ticinese alla consultazione di Berna

BELLINZONA - No alle chiusure previste nel cosiddetto modello 2G plus, via libera invece al 2G semplice. È la risposta del Consiglio di Stato ticinese alla consultazione promossa da Berna sulle possibili misure per combattere il peggioramento dell'epidemia Covid.

Piace il modello in cui solo vaccinati e guariti potranno accedere ai luoghi pubblici, invece le chiusure vanno tenute come ultima ratio in seguito.

Il Ticino boccia anche l'obbligo del telelavoro e un ritorno alla didattica a distanza nelle università. No pure alle limitazioni per gli incontri privati, pensate nel caso in cui ci siano vaccinati tra gli invitati, e il test negativo per i vaccinati andrebbe per Bellinzona introdotto solo dove si sta in gruppo senza poter usare la mascherina. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Berset proporrà ai colleghi il 2G con mascherina e consumazione seduti

CORONAVIRUS

Il Consiglio di Stato risponde a Berna: "Sì al certificato Covid ma a precise condizioni"

CORONAVIRUS

L'MPS attacca il Governo ticinese: "Inaccettabile filosofia basata su un atteggiamento reattivo e non preventivo"

CORONAVIRUS

In consultazione alcune misure: il 2G con la mascherina, ma si parla anche di chiusure, telelavoro e test gratuiti

CORONAVIRUS

Covid, il Governo risponde a Berna: ok alle misure, ma solo fino a febbraio

CRONACA

Coronavirus: boom di contagi in Svizzera e in Ticino

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026