CORONAVIRUS
Richiesta di tamponi raddoppiata in una settimana! Le cause? Le feste e Omicron
In Svizzera le farmacie sono sotto pressione, in molti cantoni non ci sono più appuntamenti disponibili e si teme che anche le prossime settimane siano impegnative

BERNA - Un'esplosione di tamponi, tanto che nelle farmacie gli appuntamenti per i test sono ormai esauriti. Le festività stanno mettendo a dura prova i farmacisti, che con la chiusura di numerosi centri di test e vaccinali sono gli unici a effettuare i tamponi.

Moltissimi svizzeri in tutto il paese si stanno sottoponendo al test per poter partecipare a varie feste, soprattutto di Capodanno. Per accedere ai locali è obbligatorio per tutti, tranne per chi ha già avuto il richiamo del vaccino. La richiesta è addirittura raddoppiata nell'ultima settimana. Anche per chi li effettua senza appuntamento le code e le attese sono lunghe. 

Secondo  la presidente di Pharmasuisse Martine Ruggli un altro motivo che spinge a chiedere di fare i tamponi è il dilagare di Omicron, con il conseguente timore.

Se per le festività in molti cantoni non ci sono quasi più appuntamenti disponibili, anche le prossime settimane potrebbero essere impegnative per chi testa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Covid in Svizzera, nel fine settimana 20'496 casi

CORONAVIRUS

Nel fine settimana 2'366 casi di Covid in Svizzera. Meno i test effettuati

CORONAVIRUS

Il Covid in Svizzera: 3'683 casi e 15 decessi

CORONAVIRUS

Quando i tamponi mandano nel caos farmacie e sistema informatico

CORONAVIRUS

Il bollettino Covid del fine settimana in Svizzera: 5'583 contagi e 16 decessi

CORONAVIRUS

I casi di Covid raddoppiano rispetto a settimana scorsa in Svizzera e triplicano rispetto a due settimane fa

In Vetrina

LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025