SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
03.06.2013 - 10:460
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

L'AC Bellinzona è stato retrocesso in Prima Lega

Come previsto l'ACB la prossima stagione giocheranno in Prima Lega a causa delle mancate garanzie finanziarie. Il Locarno, retrocesso sul campo, potrà giocare in Challenge

BELLINZONA - Bellinzona in Prima Lega; Locarno, Lugano e Chiasso in Challenge League. Questo il verdetto, molto atteso in Ticino, della Corte di appello per le licenze della giustizia sportiva emanate oggi. Vani quindi i tentativi del presidente dell'AC Bellinzona Gabriele Giulini che fino all'ultimo sperava convicere la Federazione sulla solidità finanziaria garantita da nuovi investitori e quindi in un giudizio diverso. 

Il presidente della Corte Eugen Mätzler è giunto a tale conclusione visto che il Bellinzona "non è stato in grado, nonostante i numerosi solleciti, di garantire i finanziamenti sufficienti per la prossima stagione". Alla luce di questa decisione il Locarno, retrocesso sul campo ma con i conti a posto, potrà giocare nuovamente in Challenge League proprio in virtù della retrocessione dell'ACB.

Ora si attendono sviluppi e conferme da parte di Giulini sul gruppo di finanziatori che avrebbero coperto il debito di quattro milioni del club granata. La decisione di oggi era già stata preventivata e in parte potrebbe comunque essere una buona notizia visto che fino a qualche settimana fa per il Bellinzona c'era il concreto spettro della Quinta Lega. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
lega
prima
retrocesso
locarno
challenge
ac
ac bellinzona
decisione
league
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved