CORONAVIRUS
Il piano di Berset: eventi fino a 10mila persone da settembre. Risarcimento in caso di impossibilità
Secondo le autorità, la Svizzera dovrebbe raggiungere entro luglio l'immunità di gregge. E questo nonostante i ritardi nella fornitura di dosi di Moderna
tipress

BERNA – Oggi il Consiglio Federale torna a informare la popolazione a una settimana dalla decisione delle graduali riaperture. Non sono previste, però, grandi novità. Potrebbe venir presentato il piano di adattamento alla 'nuova normalità', studiato e proposto dall'UFSP e Alain Berset. Il ministro, infatti, ha avviato la fase di progettazione che dovrebbe partire da luglio.

Se la campagna di vaccinazione dovesse rispettare i piani, non è da escludere che a settembre possano ripartire i grandi eventi fino a diecimila persone. Entro la fine dell'estate – secondo le autorità – la Svizzera dovrebbe raggiungere l'immunità di gregge, nonostante il ritardo nella fornitura di dosi di Moderna.

Un piano, quello studiato da Berset, che darebbe quindi via libera agli organizzatori per pianificare la ripartenza. Qualora gli eventi non potessero essere poi realizzati è previsto un risarcimento economico da parte di Confederazione e Cantoni.

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

A luglio ripartono i grandi eventi? Il piano di Berset

CORONAVIRUS

La Svizzera riceverà importanti forniture di vaccini. E i Cantoni che adempieranno a determinati criteri potrebbero avere degli allentamenti

CORONAVIRUS

Stasera consegnato alla Svizzera mezzo milione di dosi di vaccini Moderna

CORONAVIRUS

Vaccinazione in Svizzera, 8 milioni di dosi entro fine luglio

CRONACA

Scende ancora la disoccupazione in Svizzera

CORONAVIRUS

Lonza voleva produrre il vaccino Moderna in Svizzera, il Consiglio Federale ha detto no

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025