TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
07.08.2021 - 09:310

Chi sì e chi non ancora, la vaccinazione vista dal Governo. Vitta: "Rispetto chi non ha la mia stessa idea". De Rosa: "Per me stesso e per gli altri"

Tre quinti del Governo si sono fatti vaccinare. No comment di Zali. Gobbi: "Non escludo di farlo quando sarà opportuno"

BELLINZONA – Anche in Consiglio di Stato il tema della vaccinazione è un argomento quotidiano. La Regione ha intervistato i cinque consiglieri di stato per una panoramica sull'immunizzazione all'interno del Governo. Il capo dicastero del DI Norman Gobbi non si è ancora fatto vaccinare, anche se "non escludo di farlo, quando riterrò che sarà opportuno farlo. Mi faccio comunque tamponare sempre per partecipare agli eventi pubblici o istituzionali", racconta al quotidiano.

Diversa la scelta fatta da Christian Vitta. "È stata una scelta condivisa con la famiglia. Credo sia il miglior modo per proteggersi. Si deve rispettare chi non ha fatto la stessa scelta". "Per me stesso e per gli altri", è lo 'slogan' scelto invece dal ministro Raffaele De Rosa, che afferma: "penso sia la miglio strada per uscire da questa situazione".

No comment, invece, per Claudio Zali, che a La Regione ha detto che si "tratta di un tema sul quale non mi piace prendere posizione".

Si è fatto vaccinare il direttore del DECS Manuele Bertoli: "È la strada per uscire dallo stallo. Invito tutti a farsi vaccinare".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rosa
vitta
me stesso
de rosa
vaccinazione
stesso
stessa
governo
farlo
escludo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved