©Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
31.12.2017 - 15:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

No Billag: Gobbi, Zali e Borradori schierati sul fronte del "no". Ma Quadri precisa: "La posizione della Lega non cambia: continueremo a sostenere il "sì" all'iniziativa"

Il direttore del Mattino dopo l'articolo di Liberatv chiarisce: "Singoli esponenti istituzionali della Lega, anche in funzione del loro ruolo, possono avere una posizione diversa: è loro buon diritto e la Lega non è la Bulgaria dei tempi del blocco sovietico. Ma si tratta della loro posizione personale. Non di quella del Movimento"

LUGANO - Lorenzo Quadri, in un sussulto di solidarietà, si è preoccupato del fatto che noi, io e Marco Bazzi, non ci guastassimo il Capodanno arrovellandoci il cervello su quale posizione assumerà la Lega sulla No Billag.

 

Il direttore del Mattino ha esternato questa timore per lo status psicologico delle “comari” (io e Bazzi nel linguaggio mattinesco, e speriamo presto ad honorem dopo tanti anni di onorato servizio in lavanderia) rifacendosi a un articolo pubblicato ieri su Liberatv.

 

Nel pezzo riprendevamo le dichiarazioni di Marco Borradori al Corriere del Ticino contro la No Billag. Una posizione che si è sommata a quella di Norman Gobbi e Claudio Zali. Da qui ci siamo fatti una domanda: influirà in qualche modo la posizione dei tre leghisti che ricoprono le principali cariche istituzionali del Cantone, sull’indicazione di voto che darà la Lega? Una domanda legittima anche perché non sarebbe la prima volta che il Mattino - in prima linea sul fronte del sì - e il Movimento assumono posizioni divergenti su un singolo oggetto in votazione.

 

Ma questa volta non sarà così. “L’indicazione di voto della Lega dei Ticinesi per la votazione del 4 marzo - ci fa sapere Quadri - è e rimane SÌ all'iniziativa No Billag. Indicazione che verrà pubblicata anche sul Mattino. Poi, evidentemente, singoli esponenti istituzionali della Lega, anche in funzione del loro ruolo, possono avere una posizione diversa: è loro buon diritto e la Lega non è la Bulgaria dei tempi del blocco sovietico. Ma si tratta della loro posizione personale. Non di quella del Movimento”.

 

Bene, ora è tutto chiaro. Così io e Bazzi non ci rovineremo il Capodanno arrovellandoci. E Quadri neppure, non dovendo trascorrere altre ore in pensiero per noi....Buon anno a tutti!


AELLE

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
posizione
lega
billag
quadri
mattino
movimento
zali
borradori
iniziativa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved