© Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.01.2018 - 08:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Fallimento FC Locarno, parla Alain Scherrer: "Purtroppo non è stato un fulmine a ciel sereno: abbiamo sperato fino all'ultimo...Difficile immaginare un intervento da parte della Città: servirebbe un contributo davvero ingente"

Il sindaco di Locarno si esprime sulla situazione del club: "L'autorità cittadina si preoccupa per il futuro del settore giovanile; tuttavia so che lo stesso fa capo all’Associazione Fc Locarno, non alla Sa. Quindi ritengo che per le nuove leve l’attività sia garantita. In ogni caso chiederemo rassicurazioni"

LOCARNO - “Difficile immaginare un intervento da parte nostra”. Alain Scherrer chiude le porte rispetto all’opzione che la Città possa giocare un ruolo finanziariamente attivo nel salvataggio del Fc Locarno. Una posizione prevedibile quella esposta dal sindaco alla Regione che lo ha interpellato sul fallimento del club decretato dalla procura negli scorsi giorni.

 

“Il Comune - spiega Scherrer - dovrebbe versare un contributo davvero ingente. Noi da tempo aiutiamo il Locarno in maniera indiretta, mettendo a disposizione il campo e le strutture sportive o sostenendo eventi specifici”.

 

“Sono dispiaciuto della situazione, come lo sono tutti i tifosi locarlesi - aggiunge il sindaco - ma purtroppo non posso dire che sia stato un fulmine a ciel sereno. Da tempo c’erano segnali che andavano in questa direzione. Abbiamo sperato fino all’ultimo che ci fosse la possibilità di sanare la situazione, ma evidentemente così non è stato”.

 

“L’autorità cittadina - conclude Scherrer - si preoccupa per il futuro del settore giovanile; tuttavia so che lo stesso fa capo all’Associazione Fc Locarno, non alla Sa. Quindi ritengo che per le nuove leve l’attività sia garantita. In ogni caso chiederemo rassicurazioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
scherrer
fc
intervento
fallimento
alain
città
sindaco
contributo
ciel
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved