ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.05.2018 - 08:030
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il Giornale del Popolo esce in bianco! La direttrice Alessandra Zumthor spiega la scelta: "Dopo l’annuncio shock del nostro editore non me la sono sentita di chiedere ai colleghi di scrivere i loro articoli"

Niente articoli e niente foto nelle venti pagine del quotidiano cattolico, di cui ieri è stata annunciata la chiusura immediata

MASSAGNO - In bianco. Il Giornale del Popolo è uscito in versione fantasma questa mattina. Niente articoli e niente foto nelle venti pagine del quotidiano cattolico, di cui ieri è stata annunciata la chiusura immediata.

 

Le uniche parole scritte sono quelle del Vescovo Valerio Lazzeri -che ieri ha portato i libri del giornale in Pretura - e quelle della direttrice Alessandra Zumthor. E se il capo della Curia ha voluto spiegare in un lungo editoriali le ragioni che lo hanno spinto a porre fine all’esperienza del GdP, la direttrice si è invece rivolta ai lettori.

 

“Care lettrici e cari lettori - ha scritto Zumthor - dopo l’annuncio shock del nostro editore non me la sono sentita di chiedere ai colleghi di scrivere i loro articoli. Ci scusiamo, ma pensiamo che possiate capirci”. La direttrice ha rinnovato in qualche modo il suo ultimo appello per il salvataggio del quotidiano augurandosi che questo non sia un addio ma un arrivederci. Infine la richiesta di fare una donazione a favore dei dipendenti per i quali, ricordiamo, non è stato previsto alcun piano sociale dall’editore.

 

Chi volesse versare un contributo può farlo con la menzione “GdP” sul Conto IBAN: CH34 0076 4154 3106 1200 1 presso Banca dello Stato del Canton Ticino intestato ad Amici della RSI –Per un Servizio pubblico radiotelevisivo forte e indipendente – 6500 Bellinzona.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
direttrice
articoli
giornale
editore
zumthor
annuncio
colleghi
popolo
quotidiano
alessandra
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved