ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.05.2018 - 08:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Battello fermo a Morcote con il motore acceso, Massimo Suter non ci sta: "Si tolgono dalla strada quattro macchine e si inquina per mille affumicando i clienti delle terrazze dei ristoranti?!"

"Anche quando sono attraccati a Lugano – scrive un utente tra i commenti – lasciano i motori accesi. E visto che il vento soffia sempre verso la città, il lungo lago certe volte ha l'aria irrespirabile"

MORCOTE – "Mi spiegate il senso di lasciare i motori accesi per mezz'ora in attesa di quattro frontalieri in croce?", esordisce così il presidente di Gastro Ticino Massimo Suter in un post su Facebook correlato di immagine che ritrae un battello fermo al Porto Comunale di Morcote.

Il ristoratore ha poi aggiunto: "Si tolgono dalla strada quattro macchine e si inquina per 1'000?, affumicando i clienti delle terrazze dei ristoranti oltre agli appartamenti dei residenti?. Senza contare l'inquinamento fonico...".

"Lodevole l'iniziativa – conclude Suter –, ma così non va!".

"Anche quando sono attraccati a Lugano – scrive un utente tra i commenti – lasciano i motori accesi. E visto che il vento soffia sempre verso la città, il lungo lago certe volte ha l'aria irrespirabile".

"Se spengono i motori, quelle carrette vanno a fondo", commenta un altro residente sotto al post di Suter.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
suter
morcote
motori
strada
battello
terrazze
ristoranti
macchine
massimo
clienti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved