FC Stade Nyonnais
Thun
18:00
 
Wil
Sciaffusa
18:00
 
Vaduz
FC Baden
18:00
 
Lecce
1
Monza
1
fine
(0-0)
Juventus
Milan
18:00
 
DE MINAUR A. (AUS)
0
NADAL R. (ESP)
0
1 set
(4-5)
Foto: TiPress/Francesca Agosta
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
08.04.2017 - 20:370
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

"Quasi 50 franchi di posteggio per far giocare una partita a Cornaredo ai nostri ragazzi". Gli accompagnatori degli allievi della squadra Melezza-Vallemaggia sono incazzati neri: "Siamo volontari, svolgiamo un’attività sociale. A Lugano sono fuori!"

“Per tre ore e 45 minuti di posteggio abbiamo dovuto pagare 11 franchi e 50 – racconta la persona, a noi nota, che ci chiama -. Mica in centro, mica al Motta o all’autosilo di piazza Castello! Nel posteggione di Cornaredo a Lugano, piena periferia! Avevamo quattro auto. Fate voi i conti..."

LUGANO – Sono incazzati come bestie. Uno fa il portavoce. Gli altri lo incalzano dietro, al telefono. Digli questo, digli quello…
“Per tre ore e 45 minuti di posteggio abbiamo dovuto pagare 11 franchi e 50 – racconta la persona, a noi nota, che ci chiama -. Mica in centro, mica al Motta o all’autosilo di piazza Castello! Nel posteggione di Cornaredo a Lugano, piena periferia! Sì, quello che la Città ha deciso di far pagare. Ma un conto è pagare un franco all’ora, un altro conto tre! Tre franchi all’ora in periferia in un posteggio all’aperto”.

L’interlocutore non ha freni: “E sapete cosa ci siamo andati a fare a Cornaredo oggi? Ad accompagnare i ragazzi che giocano nella squadra di allievi A del raggruppamento Melezza-Vallemaggia! Mica a guardare una partita per gli affari nostri: ci siamo andati a far giocare i ragazzi. Per puro spirito di volontariato”.

L’indignazione sale parola dopo parola, così come il tono di voce: “Siamo volontari, svolgiamo un’attività sociale, promuoviamo lo sport tra i ragazzi, li teniamo lontani dalle cattive compagnie! Eravamo in quattro vetture, perché la squadra è composta da 17 allievi. Fanno quasi 50 franchi, per posteggiare qualche ora vicino allo stadio! A Lugano sono fuori”.

Messaggio ricevuto. Lo giriamo al Municipio di Lugano.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
franchi
ragazzi
mica
posteggio
cornaredo
allievi
squadra
partita
periferia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved