ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
07.04.2020 - 16:150

L'appello dei rappresentanti PLR: "A Pasqua restate a casa. Non visitate il Ticino"

I volti noti della politica svizzera Christian Lüscher e Matthias Michel invitano la popolazione a non visitare il nostro Cantone durante le vacanze di Pasqua

SVIZZERA – Un messaggio in tedesco e uno in francese per sensibilizzare i Confederati oltre Gottardo a "non recarsi in Ticino durante le vacanze pasquali e restare nelle proprie abitazioni". È la mossa messa in campo dal PLR Nazionale e quello ticinese per invitare la popolazione a seguire le raccomandazioni delle autorità. Un messaggio che – ha fatto notare il ministro Norman Gobbi ieri – sembra non essere passato completamente.

Il PLR ha dunque pubblicato dei video, nelle due principali lingue nazionali, in cui a prendere la parola e lanciare l'accorato appello sono il Consigliere nazionale ginevrino Christian Lüscher e il Consigliere agli Stati di Zugo Matthias Michel, entrambi volti noti della politica svizzera.

Per conto proprio, anche il Consigliere agli Stati zurighese Ruedi Noser ha raccolto l’invito e ha pubblicato un messaggio sui suoi canali. Di seguito i due filmati:

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
pasqua
appello
plr
svizzera
popolazione
lüscher
christian
michel
politica
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved