ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
07.10.2020 - 18:260

Merlani: "Con queste cifre bisogna intervenire". Domani riunione del Consiglio di Stato

Il medico cantonale non si sbilancia su possibili misure che potranno essere prese ma è convinto che sia ora di agire nuovamente. I casi aumentano a causa della meteo, dell'inizio delle lezioni universitarie e delle vacanze in Svizzera Interna

BELLINZONA – Possibili nuove misure per il Ticino, dato che i casi di Coronavirus stanno aumentando. Non si sa ancora che cosa, ma domani è prevista una riunione straordinaria del Consiglio di Stato.

Alla RSI Giorgio Merlani ha detto che “è evidente che per noi questi giorni sono stati più che un campanello d’allarme, sono un segnale chiaro che bisogna agire nuovamente. . Durante il periodo estivo avevamo cifre basse e stabili e anche le misure erano poco restrittive della libertà. Ora con queste cifre è evidente che bisogna intervenire”.

Sui motivi dell’aumento dei casi, il medico cantonale adduce le temperature, che portano le persone a non trovarsi più all’aperto, oltre alla riapertura delle università e le vacanze in Svizzera Interna, fattori che hanno causato maggiori contatti extracantonali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved