ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
17.10.2020 - 20:130

Altri dieci positivi alla casa anziani di Maggia

Il primo caso si era registrato giovedì, dai test diagnostici sono risultati contagiati altri dieci anziani. La diffusione del virus al momento è circoscritta a un piano, ma l'indagine ambientale è stata estesa a tutta la struttura

BELLINZONA - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che sono risultati positivi al Coronavirus altri dieci residenti alla casa per anziani di Maggia.

I test diagnostici svolti a seguito di un caso di Covid-19 nella struttura, reso noto giovedì, hanno permesso di identificare altri 10 residenti positivi alla casa per anziani Don Guanella di Maggia. Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento e al momento la diffusione del virus resta circoscritta a un piano della struttura. A scopo precauzionale l’indagine ambientale è stata nel frattempo estesa al resto della struttura.

Le visite all’interno della casa erano state sospese giovedì e la misura resta in vigore. Sono nel frattempo state sospese anche le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. In particolare, si procede a sottoporre a striscio tutti i residenti e tutti i collaboratori della struttura.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
casa anziani
maggia
dieci
struttura
giovedì
virus
residenti
caso
diffusione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved