ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
04.12.2020 - 09:220

La strategia per le feste del Consiglio Federale tra stazioni sciistiche, telelavoro e assembramenti: la decisione arriva oggi

Le autorità elvetiche stanno preparando le 'regole per le feste'. La proposta dell'UFSP non convince i politici: come cambierà per gli assembramenti?

BERNA – Uno sguardo al cielo ad ammirare le prime nevicate e uno a Berna in attesa di conoscere le nuove norme del Consiglio federale, pronto a informare la popolazione nel pomeriggio di oggi. Nell’incontro informativo previsto a Berna, infatti, i consiglieri federali annunceranno quelle che saranno verosimilmente le ‘regole per le feste’, ma non solo. Si parlerà pure delle discusse stazioni sciistiche, per le quali si prospettano ulteriori misure restrittive, nonostante il parere negativo del Consiglio Nazionale. Si proverà – riporta la SSR – a insistere ulteriormente anche sul telelavoro.

L’Ufficio federale della sanità pubblica lo ha proposto a inizio settimana: alzare a dieci il numero massimo per gli assembramenti purché limitati a persone provenienti da massimo due nuclei famigliari. Secondo la stampa d’Oltrealpe, però, la proposta non convince appieno le autorità in quanto considerata troppo restrittiva e di difficile applicazione.

Resta, quindi, da capire la strategia del Consiglio Federale in viste delle feste natalizie. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nella giornata di oggi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
federale
assembramenti
consiglio federale
stazioni sciistiche
telelavoro
feste
stazioni
strategia
consiglio
decisione
News e approfondimenti Ticino
© 2023 , All rights reserved