tipress
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
21.04.2021 - 11:540

Il piano di Berset: eventi fino a 10mila persone da settembre. Risarcimento in caso di impossibilità

Secondo le autorità, la Svizzera dovrebbe raggiungere entro luglio l'immunità di gregge. E questo nonostante i ritardi nella fornitura di dosi di Moderna

BERNA – Oggi il Consiglio Federale torna a informare la popolazione a una settimana dalla decisione delle graduali riaperture. Non sono previste, però, grandi novità. Potrebbe venir presentato il piano di adattamento alla 'nuova normalità', studiato e proposto dall'UFSP e Alain Berset. Il ministro, infatti, ha avviato la fase di progettazione che dovrebbe partire da luglio.

Se la campagna di vaccinazione dovesse rispettare i piani, non è da escludere che a settembre possano ripartire i grandi eventi fino a diecimila persone. Entro la fine dell'estate – secondo le autorità – la Svizzera dovrebbe raggiungere l'immunità di gregge, nonostante il ritardo nella fornitura di dosi di Moderna.

Un piano, quello studiato da Berset, che darebbe quindi via libera agli organizzatori per pianificare la ripartenza. Qualora gli eventi non potessero essere poi realizzati è previsto un risarcimento economico da parte di Confederazione e Cantoni.

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
risarcimento
eventi
berset
piano
settembre
dovrebbe
svizzera dovrebbe
gregge
immunità
fornitura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved