CORONAVIRUS
L'Italia introduce il green pass, compreso al ristorante
Dal 6 agosto per mangiare al chiuso, andare al cinema o a teatro, partecipare a eventi sportivi, entrare in piscine e palestre sarà necessario il certificato (ottenibile già con la prima dose del vaccino o con un tampone negativo)

ROMA - L'Italia inserisce regole più severe per quel che concerne il green pass. Sarà necessario averlo, con certificato di aver ricevuto almeno una dose, per tutti i luoghi al chiuso, ristoranti compresi. Si ottiene con almeno una dose di vaccino, con un tampone negativo nelle 72 ore precedenti o la guarigione dal Covid.

Ma non ci si ferma ai ristoranti: servirà per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Questo per chiunque abbia dai 12 anni in su.

Per avere il green pass col tampone si pagherà una cifra comunque bassa, ma addio alla prova gratuita.

Le discoteche resteranno chiuse. 

La bozza del decreto dovrebbe essere approvata per entrare in vigore già domani, oggi è stata illustrata ai presidenti di Regione dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. L'obbligo del green pass sarà valido dal 6 agosto per dare a tutti il tempo di uniformarsi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Italia, alea iacta est: sarà obbligo di super green pass per i 50enni al lavoro

CORONAVIRUS

L'Italia verso il "super green pass", tutti i lavoratori dovranno averlo

CORONAVIRUS

In Italia si va verso la proroga dello stato di emergenza

CORONAVIRUS

Italia, da lunedì terza dose di vaccino per le persone a rischio

CORONAVIRUS

Manifestazioni contro il green pass e le restrizioni in tutto il mondo

POLITICA E POTERE

Perchè votare sì alla legge Covid

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025