David Petraeus lo ha comunicato al presidente Obama: "Non è un atteggiamento da leader". Le foto della ragazza che ha fatto cadere il generale
WASHINGTON – Si è dimesso per aver tradito la moglie. Il numero uno della CIA, il generale David Petraeus (nella foto con l'amante), lo ha comunicato con una lettera al presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
“Dopo essere stato sposato per 37 anni ho dimostrato poco buonsenso. Un comportamento inaccettabile per un leader e per un marito”, ha scritto Petraeus a Obama, citando anche “Teddy Roosevelt, il quale una volta osservò che il più grande regalo della vita è l'opportunità di lavorare duramente a qualcosa che merita il tuo impegno. Farò sempre tesoro dell'opportunità che ho avuto di farlo con lei e mi dispiacerà sempre per le circostanze in cui questo nostro lavoro è terminato”.
L' amante dell’ex numero uno dell’intelligence americana è Paula Broadwell, giovane autrice della biografia su Petraeus. La donna, tra l’altro, sarebbe oggetti di un’indagine dell’FBI per aver tentato di accedere all' email del generale per cercare materiale riservato.