Positivo il bilancio anche sul fronte degli interventi dei sanitari della Croce Verde: diminuiscono i ricoveri per abuso d'alcol
TESSERETE - Conclusi quelli ambrosiani, il carnevale 2013 può essere archiviato. In Ticino la passione per i costumi, il risotto e le feste fino all'alba rimane intatta. Il successo di pubblico registrato ovunque, dal Rabadan al Nebiopoli passando per i carnevali più piccoli ma altrettanto apprezati, lo dimostra.
Ieri anche Or Penagin a riconsegnato le chiavi al sindaco ma non prima di aver fatto sfilare per le vie di Tesserete i carri e i gruppi. Per la cronaca anche in Capriasca il carro migliore è stato quello realizzato dai Mistun da Mendriis che mettono a segno il "triplete": Rabadan, Nebiopoli e Tesserete.
Sempre per quanto riguarda il carnevale capriaschese da registrare le buone notizie sul fornte dei ricoveri. Il pronto soccorso allestito dalla Croce Verde di Lugano è stato sollecitato 27 volte e solo in 7 occasioni è stato necessario il ricovero. In calo anche i casi di abuso etilico.