Rivelazione shock dell'attore al Guardian: " Ho contratto il tumore praticando il cunnilingus. Che però è anche la miglior cura...."
MILANO - La rivelazione di Michael Douglas è di quelle clamorose e infatti campeggia su tutti i principali siti d'informazione del Mondo. Il cancro alla gola che ha colpito l'attore è stato causato dal sesso orale praticato alle donne.
Inizialmente, credevo che il cancro fosse stato causato dall’ansia per mio figlio Cameron, che era finito in prigione per possesso e spaccio di droga - ha raccontato Douglas al Guardian -, poi dagli eccessi di fumo e alcol e invece ho scoperto che, senza entrare troppo nello specifico, la particolare forma di tumore che mi ha colpito è stata causata dall’Hpv (o Papilloma Virus, ndr), che ho contratto praticando il cunnilingus che però è anche la miglior cura per esso. Come dire, ti dà e ti toglie".
Il premio Oscar, sposato con l'attrice Catherine Zeta Jones, ha scoperto la malattia nell’agosto del 2010. Fortunatamente dopo sei mesi di pesanti cicli di chemioterapia e radiazioni, Michael Douglas è riuscito a sconfiggere il tumore.
"Ora devo fare un controllo ogni sei mesi ma sono pulito da due anni e gli stessi dottori sono ottimisti sul fatto che sia definitivamente guarito, visto anche che nel 95% dei casi questo tipo di tumore non si ripresenta", ha raccontato l'attore al quotidiano britannico.