CRONACA
Michael Douglas: "Il mio cancro alla gola causato dal sesso orale"
Rivelazione shock dell'attore al Guardian: " Ho contratto il tumore praticando il cunnilingus. Che però è anche la miglior cura...."

MILANO - La rivelazione di Michael Douglas è di quelle clamorose e infatti campeggia su tutti i principali siti d'informazione del Mondo. Il cancro alla gola che ha colpito l'attore è stato causato dal sesso orale praticato alle donne.

Inizialmente, credevo che il cancro fosse stato causato dall’ansia per mio figlio Cameron, che era finito in prigione per possesso e spaccio di droga - ha raccontato Douglas al Guardian -, poi dagli eccessi di fumo e alcol e invece ho scoperto che, senza entrare troppo nello specifico, la particolare forma di tumore che mi ha colpito è stata causata dall’Hpv (o Papilloma Virus, ndr), che ho contratto praticando il cunnilingus che però è anche la miglior cura per esso. Come dire, ti dà e ti toglie".

Il premio Oscar, sposato con l'attrice Catherine Zeta Jones, ha scoperto la malattia nell’agosto del 2010. Fortunatamente dopo sei mesi di pesanti cicli di chemioterapia e radiazioni, Michael Douglas è riuscito a sconfiggere il tumore. 

"Ora devo fare un controllo ogni sei mesi ma sono pulito da due anni e gli stessi dottori sono ottimisti sul fatto che sia definitivamente guarito, visto anche che nel 95% dei casi questo tipo di tumore non si ripresenta", ha raccontato l'attore al quotidiano britannico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026