Ibiza, Mykonos, Barcellona, San Francisco... Ecco le proposte dell'agenzia di viaggi svizzera. Gaby Malacrida: "Un'iniziativa partita in sordina che sta prendendo piede"
Glattbrugg – Vacanze speciali per gay e lesbiche. Li propone con una newsletter inviata oggi l’agenzia svizzera Hotelplan. Il testo, in francese, recita: “Hotelplan e Travelhouse propongono a gay e lesbiche delle vacanze selezionate per loro. Ma chi conosce meglio i bisogni e le attese della comunità gay che gli stessi omosessuali? Così, dei consiglieri e delle consigliere di viaggio specialiste sono pronte a fornire indicazioni precise, in quanto non conoscono solo il mondo ma anche il desiderio dei gay.
“È da un po’ di tempo che cerchiamo di seguire questo target di clientela – dice a liberatv Gaby Malacrida, portavoce di Hotelplan per il Ticino - e abbiamo trovato all’’interno della nostra azienda alcune persone adatte a creare proposte di questo tipo. È un’iniziativa che ha cominciato timidamente ma ha subito preso piede e ha fidelizzato parecchi clienti”.
Tra le proposte di vacanza indicate nella newsletter odierna, figurano diverse destinazioni: da Barcellona alle Mauritius, da Mykonos (“cosmopolita, affascinante e tollerante) a Ibiza, fino a San Francisco. Insomma, località "classiche" per gli omosessuali, e “il meglio che si possa trovare”, promette Hotelplan, precisando che gli hotel selezionati dall’agenzia sono “gay friendly”. La newsletter rimanda infine alla sezione del sito di Hotelplan dedicato alle vacanze per gay.
emmebi