Il patto di massima è stato siglato questa mattina tra una delegazione del Municipio e gli organizzatori della manifestazione
LUGANO – I giochi sono fatti. La Bacchica – esiliata da Bellinzona – si trasferirà quasi certamente a Lugano. Ma solo a partire dal prossimo anno. L’accordo di massima è stato siglato questa mattina a Lugano tra una delegazione del Municipio, guidata dal sindaco Borradori, e gli organizzazione della celebre manifestazione. Che dovrebbe svolgersi dall’11 al 14 settembre del 2014.
La Città ha offerto la massima collaborazione e il Municipio ha ribadito l'interesse nei confronti della rassegna legata alla vendemmia. Da sottolineare che non si tratta di uno “scippo” nei confronti di Bellinzona, in quanto sono stati i promotori della Bacchica a chiedere ospitalità a Lugano dopo i noti problemi riscontrati a Bellinzona. "Ora - dice il sindaco Borradori - si tratterà di definire i dettagli nell'ambito di incontri tecnici".
L'arrivo della sagra bellinzonese del vino non comprometterà le Feste d'autunno, che continueranno a tenersi, sempre a Lugano, in ottobre.
emmebi