CRONACA
Inghilterra: Elicottero della polizia precipita su un pub di Glasgow, 32 feriti
L'incidente è avvenuto nella serata di ieri. "Considerata l'entità dell'incidente dobbiamo essere pronti all'eventualità che ci siano vittime", ha affermato il primo ministro scozzese Alex Salmon. Proseguono intanto le operazioni di soccorso

GLASGOW - Un elicottero è caduto ieri sera sul tetto del Clutha, un pub di Glasgow, in Scozia, facendo diversi feriti. Lo hanno riferito un parlamentare e alcuni testimoni.

Jim Murphy, parlamentare laburista e portavoce della Difesa, ha detto che stava guidando nel quartiere quando, "proprio qualche secondo dopo, ho visto quella che sembrava la caduta di un elicottero su un pub". A suo avviso "ci sono diversi feriti".

Supposizione confermata poi dai servizi di emergenza, che rendono noto che sono diverse le persone rimaste intrappolate sotto le macerie del pub. Un vigile del fuoco ha spiegato che i soccorritori "hanno avuto contatti con le persone intrappolate che si trovavano all'interno del bar Clutha". Ma non ha saputo quantificare il numero esatto dei feriti.

"Considerata l'entità dell'incidente dobbiamo essere pronti all'eventualità che ci siano vittime", ha affermato dal canto suo il primo ministro scozzese Alex Salmon.

Poco dopo l'accaduto, la polizia scozzese ha confermato che è un suo velivolo quello coinvolto nell'incidente.

Proseguono intanto le operazioni di soccorso sul luogo dell'incidente, al momento, come ha comunicato in mattinata la polizia, sono trentadue le persone ricoverate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025