Il carnevale avrà luogo dal 13 al 16 di febbraio prossimi, le serate di venerdì e sabato saranno solo per maggiorenni
RIVERA – Dopo la notizia del Carnveaa di Locc, a Isone, che ha vietato l’entrata ai minorenni per le due serate in programma (leggi articolo correlato), un altro carnevale della zona ha deciso di seguirne le orme: a Rivera infatti le serate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio saranno accessibili solo a chi ha raggiunto la maggiore età e può dimostrarlo. La notizia è riportata oggi dal Corriere del Ticino.
Il carnevale Barletta si terrà a Rivera, sul prato antistante il ristorante delle Alpi, dal 13 al 16 di febbraio, e non tutto sarà dunque vietato ai più piccoli.
Stefano Camponovo, responsabile organizzativo del carnevale, spiega così la scelta: «La decisione di introdurre a titolo precauzionale questo vincolo aveva cominciato a farsi strada già alla fine della passata edizione. Non abbiamo nulla contro i minorenni e dispiace stabilire determinati vincoli, tuttavia l’affluenza dei partecipanti, soprattutto all’entrata, era stata tale da risultare difficilmente gestibile. Si è dunque optato per questa formula».
Già due quindi i carnevali che limitano l’accesso alle serate per i più giovani, un esempio che potrebbe fare scuola anche in altre veglioni carnascialeschi.
red