CRONACA
Figino: bambina attaccata da un cane. Trasporto in ospedale per la vittima
L’incidente è avvenuto ieri poco prima delle 18 sul prato in riva al lago della località del Luganese. Il cane non aveva il guinzaglio

FIGINO – Una bambina di 4-5 anni ieri in serata è stata aggredita da un cane sul prato del parco al lago a Figino. La piccola era accompagnata dai genitori e stava giocando quando un cane, si presume di razza American Staffordshire Terrier, le si è avvicinato e l’ha attaccata al volto. Lo riporta la Regione. 

La giovanissima vittima, scioccata e con il volto insanguinato, è stata soccorsa immediatamente dai propri genitori, allarmati dalle urla della piccola. Le ferite riportate hanno costretto i genitori a trasportare la figlia al Pronto soccorso dell’Ospedale italiano. 

Il quotidiano bellinzonese riporta che il padrone del cane, giunto sul posto con una macchina con targhe italiane, lo aveva lasciato libero nonostante il divieto vigente in Svizzera che proibisce di lasciare senza guinzaglio i cani in luoghi frequentati. La razza del cane in oggetto è inoltre inserita nella lista delle razze soggette ad autorizzazione di detenzione nel Cantone Ticino. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Le remunerazioni 'elettriche'... E il nodo irrisolto della trasparenza

24 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026