La presidente dell’HC Lugano, infastidita dalla presenza del Comitato dell’Ambrì-Piotta durante la visita della delegazione russa questa mattina a Lugano, spara a zero sul Municipio: “Perché non invitare anche il Comitato della squadra della Città?”
LUGANO – “Oggi Lugano mi ha delusa”. A dirlo, o meglio, a scriverlo, con un post sul proprio profilo Facebook, è la presidente dell’hockey club Lugano Vicky Mantegazza.
A scatenare il motivo della delusione la visita della delegazione russa accolta in mattinata in Municipio a Lugano. In particolare il fatto che ad accogliere il vice presidente del Consiglio della Federazione Russa Yuri Vorobiev e le leggende sportive dell’Hockey sovietico, oltre al sindaco Marco Borradori e al municipale Michele Bertini, ci fosse anche il Comitato dell’Ambrì-Piotta, capitanato dal suo presidente Filippo Lombardi.
Una ‘scena’, a cui ha assistito direttamente da quanto scrive, che non ha di certo lasciato indifferente la presidente dell'HC Lugano, anzi: “Ogni tano la mia città mi delude… – scrive – Qualcuno mi può spiegare perché passando per la Piazza mi trovo il Comitato dell'HCAP invitato in Municipio con tanto di divisa ufficiale a festeggiare i 200 anni di rapporti tra Svizzera e Russia?”
Insomma, a Vicky Mantegazza la presenza dell’Ambrì proprio non può andare giù. E aggiunge, criticando infastidita l’atteggiamento del proprio Municipio: “A certo la scusa è l'amichevole vecchie glorie che si giocherà a Bellinzona. Ma allora perché non riceverli direttamente su a Belli? O perché non invitare anche il Comitato della squadra della Città? Mah.....cose strane..”