ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.12.2014 - 08:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Vico Morcote, lo Swiss Diamond di Pacolli potrebbe entrare a far parte della prestigiosa catena alberghiera Baglioni

L'operazione, promossa dall'imprenditore Sergio Dell'Acqua, potrebbe chiudersi entro l'anno. La catena sarebbe pronta a pagare un affitto annuo di un milione e 200'000 franchi per gestire l'hotel

VICO MORCOTE – La prestigiosa catena alberghiera Baglioni sembra pronta a sbarcare anche in Ticino e l’operazione potrebbe chiudersi già entro la fine dell’anno. L’hotel prescelto è lo Swiss Diamond di Vico Morcote, l’ex Olivella, ristrutturato e rilanciato negli anni scorsi dall’imprenditore Behgjet Pacolli.
La Baglioni sarebbe pronta a pagare un affitto annuo di circa un milione e 200'000 franchi per gestire l’albergo, che verrebbe inserito nella struttura internazionale di vendita della catena.

Catena che gestisce oggi nove alberghi di lusso, cinque dei quali in Italia – da Venezia a Firenze -, tre in Francia e uno nel cuore di Londra.

Advisor dell’operazione è l’imprenditore luganese Sergio Dell’Acqua e le trattative sarebbero alle battute finali.

Secondo indiscrezioni, lo Swiss Diamond, il cui valore è stimato tra i 40 e i 50 milioni di franchi, potrebbe in futuro venire acquistato da un grosso imprenditore alberghiero di Dubai.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
catena
swiss
imprenditore
diamond
vico
morcote
baglioni
operazione
pacolli
hotel
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved